L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web dadishop.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da:
Cooperativa Vite Vere Down DADI
con sede legale in Corte Ca’ Lando int. 4, 35121, Padova, Italia
partita IVA e C.F.: 04899200283
L’offerta e la vendita sul sito web integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.
Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e Cooperativa Vite Vere Down DADI per l’acquisto dei Prodotti sul Sito.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che Cooperativa Vite Vere Down DADI mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.
CONDIZIONI
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare a info@dadishop.it il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.
Il Cliente dovrà inserire il/i Prodotto/i selezionato/i nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.
Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta nel sito. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello.
Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto.
Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato ovvero carta di credito e Paypal e “cliccare” il tasto “invio ordine”.
Con l’invio dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente, le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.
La conferma d’ordine da parte di Cooperativa Vite Vere Down DADI, trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato, costituirà accettazione della proposta contrattuale.
Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine verrà spedita al Cliente.
La conferma d’ordine inviata a mezzo mail da Cooperativa Vite Vere Down DADI conterrà l’indicazione del/i Prodotto/i acquistato/i, l’indicazione del prezzo, dei mezzi di pagamento, dei costi di consegna, del diritto di recesso, in ottemperanza a quanto disposto dall’art.13 del D.Lgs. n. 70/03.
Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei contratti di acquisto conclusi utilizzando la funzione di traking ordine che gli consentirà di accedere al proprio archivio storico. Tali dati saranno disponibili per un periodo pari a 12 mesi dalla data di consegna dei Prodotti.
I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili.
I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto.
Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine, non potrà, quindi, subire eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l’ordine di acquisto.
La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo Corriere e i tempi varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso. Sulla scheda informativa di ciascun prodotto verrà indicata la disponibilità dello stesso.
Il corriere con cui collaboriamo è GLS.
Per ordini con tutta la merce disponibile Cooperativa Vite Vere Down DADI effettuerà la consegna al Corriere entro 2 giorni lavorativi successivi al ricevimento dell’ordine di acquisto. Il sistema invierà al Cliente una mail di avviso a spedizione avvenuta.
Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 2-3 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere.
In caso di recesso, al Cliente saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’esercizio del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Cliente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Cliente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Cliente è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.
Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà inviare una email a info@dadishop.it